Cronaca

Ubriaco buca il posto di blocco e tenta la fuga

Inseguimento nella notte a Lido per un'auto che non si è fermata all'alt dei carabinieri. A bordo un giovane risultato positivo all'alcol test

Ubriaco, buca il posto di blocco dei carabinieri e tenta la fuga. È scattato l'inseguimento, ieri sera, sul viale Bernardini a Lido di Camaiore dopo che un'auto non si è fermata all'alt intimato da una pattuglia della sezione radiomobile dei carabinieri della compagnia di Viareggio, accelerando per provare a dileguarsi.

I carabinieri si sono quindi messi subito all’inseguimento dell’autovettura e poco dopo l’hanno raggiunta e bloccata. A bordo è stato identificato un ragazzo di 22 anni di Viareggio, che è stato sottoposto al controllo con etilometro ed è risultato positivo.

Il giovane è stato quindi denunciato a piede libero per la guida in stato di ebbrezza e per non essersi fermato all’alt dei carabinieri. Gli è stata ritirata la patente. Anche nelle prossime settimane proseguiranno i controlli dei carabinieri su tutto il territorio versiliese nell'ambito dell'operazione Estate Sicura.