Attualità

Un albero in ospedale per ringraziare i sanitari

Arriva anche al Versilia l'abete addobbato dove i cittadini potranno esprimere la loro vicinanza al personale che cura i malati Covid e non

L'albero all'ospedale della Versilia

Arriva anche all'ospedale della Versilia l'albero di Natale allestito grazie alla partecipazione della Asl Nord Ovest all’iniziativa della Regione Toscana che permetterà ad ogni cittadino di poter esprimere il suo apprezzamento, il suo incoraggiamento, le proprie emozioni nei confronti di chi si è preso cura di lui, in un momento così delicato. Potrà farlo anche donando alberi per allestire giardini e parchi delle strutture ospedaliere toscane. “Anche tu puoi dire grazie” è infatti scritto in calce alla bacheca o all’albero di Natale posizionati all’ingresso delle strutture e su cui potranno essere lasciati i messaggi.

L'iniziativa è stata presentata a livello regionale oggi, 19 dicembre, dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani con l'assessore regionale alla sanità Simone Bezzini. Una selezione dei messaggi che verranno scritti nelle bacheche e sugli alberi di Natale sarà raccolta e pubblicata quotidianamente sul sito della Regione in una pagina dedicata.

“Volevamo creare un modo semplice, immediato, di sostenere con un grazie chi è in prima fila in questa difficile battaglia contro la pandemia", ha spiegato Giani. "Nel periodo delle festività natalizie - ha aggiunto Bezzini - ecco un luogo simbolico di incontro tra operatori, pazienti e loro familiari, affidato alla parola scritta e ad altre forme di attestazione di apprezzamento”.