Cronaca

Un fischio e lo spacciatore sbuca dal nascondiglio

I carabinieri hanno arrestato un ragazzo di 18 anni dopo aver monitorato la sua attività di spaccio. Riforniva i clienti di hashish e cocaina

Il ragazzo, nato in Marocco nel 1997, in Italia senza fissa dimora è stato condotto al carcere di Lucca. In seguito a segnalazioni e indagini i carabinieri avevano accertato che lo spacciatore, tra agosto e dicembre 2015, aveva allestito in località Magazzeno, vicino a un cavalcavia, un'attività di spaccio.

In pochi giorni i militari hanno monitorato oltre 50 cessioni di hashish e cocaina, tutte vendute a clienti residenti in Versilia, per un giro d’affari stimato in circa 1500 euro.
Il sistema di vendita era ormai ben consolidato, gli acquirenti si avvicinavano in macchina, moto o a bordo di bici al cavalcavia e dopo un semplice fischio sbucava il marocchino che in pochi istanti consegnava le dosi richieste, prendeva i soldi e tornava a nascondersi.
Le prove raccolte dai carabinieri hanno permesso al Gip del tribunale di Lucca di emettere un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere. 

Dopo qualche giorno i carabinieri hanno rintracciato lo spacciatore e lo hanno arrestato. Tutti gli acquirenti identificati durante le attività investigative saranno segnalati alla prefettura di Lucca come consumatori di sostanze stupefacenti.