Attualità

Tubazione rotta alle elementari Pollino

Collassa una tubazione della rete fognaria della scuola elementare Pollino nella giornata di giovedì: disagi contenuti grazie ad interventi immediati

Intervento immediato dell'amministrazione comunale che in poche ore ha avviato tutte le procedure per risolvere con rapidità una problematica che avrebbe potuto arrecare disagi alla scuola. “ Gli scavi hanno evidenziato che le tubazioni in alcuni punti erano schiacciate impedendo ai liquidi di fluire regolarmente – spiega Simone Tartarini, Assessore all’Istruzione e ai Lavori pubblici- i disagi per gli alunni e per le famiglie sono stati contenuti: nonostante il cantiere siamo riusciti a mantenere l’agibilità dei bagni e per i bambini non c’è stato alcun cambiamento di abitudini”.

Per le scuole cittadine non è un momento fortunato. La scuola Santini -Bibolotti resterà chiusa fino a martedì al massimo mercoledì a causa dell’ impianto di riscaldamento non funzionante. Il componente indispensabile per aggiustalo e riaccenderlo non è infatti reperibile in Italia. "Gli uffici stanno predisponendo una relazione su questa vicenda incredibile - continua Tartarini - è inaccettabile non poter reperire un componente di una caldaia di nuova generazione entro 24-48 ore. Anche questo sarà oggetto di verifica”