Spettacoli

Carnevale, al via tra musica e alzabandiera

Sabato 6 febbraio i viali a mare e piazza Mazzini torneranno ad animarsi con i colori delle maschere, coriandoli, stelle filanti e spettacoli

Una grande festa per inaugurare il Carnevale 2016 che culminerà con il momento più atteso: l'alzabandiera con la Burlamacca. Il programma inizia alle ore 16,30 con il saluto dell'associazione "Il Mondo che vorrei".

Poi l'esibizione della scuola di danza Asd Blound dancing 'G&B' WellDance, curata dalla ballerina e coreografa Annarosa Petri. Alle ore 17 la musica diventerà la protagonista del pomeriggio. In consolle i dj Simone Cerri e Leonardo Canali. Il microfono passerà poi a Gianluca Domenici che presenterà due suoi nuovissimi brani dedicati al Carnevale di Viareggio.

Alle ore 18,10 inizierà l'atteso cerimoniale di alzabandiera che darà ufficialmente il via al Carnevale di Viareggio 2016.

Pochi istanti prima di issare la bandiera, verrà scoperta la targa in ricordo di Brunello Romani, storica voce del Carnevale che per quasi 50 anni ha raccontato le sfilate dei grandi carri allegorici al pubblico. Ad issare la Burlamacca sarà Miss Italia Alice Sabatini.

Poi Burlamacco e Ondina saranno accompagnati a Star Mask da un corteo di maschere gioiose in un tripudio di colori per il brindisi inaugurale. Il lungo sabato dell'apertura proseguirà al CarnevalDarsena.