Spettacoli

Cartapesta e letterine

La Cittadella del Carnevale ospita il Natale, in due eventi previsti per domenica 7 e lunedì 8 dicembre

Prima del carnevale e del capodanno, la Cittadella accoglierà anche il Natale, o meglio, gli appuntamenti d'avvicinamento al Natale.

A partire da domenica 7 dicembre, quando ci sarà Addobba il tuo Albero di Natale, promosso dall’associazione H.Ar.T. in collaborazione con la Fondazione Carnevale. Nel laboratorio della cartapesta, i più piccoli potranno apprendere i segreti della lavorazione della carta a calco, materia prima dei carri del Carnevale di Viareggio, divertendosi e sprigionando tutta la propria fantasia, realizzando simpatici addobbi per il proprio albero di Natale. L’ingresso al laboratorio, rivolto a bambini dai 5 ai 14 anni (massimo 15 partecipanti) e aperto dalle 16,30 alle 17,30, è di 4 euro a bambino. L’ingresso ai Musei del Carnevale e del Carnevalotto (aperto dalle 16 alle 19) è invece gratuito.

Lunedì 8 invece la Cittadella diventerà una sorta di grande ufficio postale dei desideri. Qui Babbo Natale riceverà le letterine dei bambini in cui potranno scrivere i loro sogni per le prossime Festività. A partire dalle 15 i portoni degli hangar saranno aperti e sveleranno i primi segreti dei maestri costruttori impegnati nella realizzazione delle opere di cartapesta che sfileranno sui Viali a Mare a febbraio. Un programma di animazione, giochi per bambini e musica arricchirà il pomeriggio organizzato dall’Osteria di Burlamacco, in collaborazione con la Fondazione.