Toscani in TV

La giovane "Sintesi" sfiora la vittoria a Castrocaro

La diciassettenne versiliese, prima a pari merito, non vince per i voti della giuria. Settima Mirall di Vecchiano, ottava Federica Marinari di Cascina

Bandito, Sintesi e Paola Perego

Camilla Giorgia Bernabò in arte "Sintesi" non ha vinto "al fotofinish" ma la sua interpretazione sul palco di Castrocaro con la canzone "Astronauta" è stata apprezzatissima. Lo hanno confermato i voti ricevuti nella classifica generale espressi dai professionisti-esperti di Rai Radio 2 e dal pubblico attraverso gli ascolti in streaming sulla piattaforma TimMusic.

I voti per Sintesi, giovane talento musicale di Pietrasanta, sono stati infatti gli stessi del giovane collega Antonio Meleddu in arte Bandito, 19 anni di Sassari, che si è però aggiudicato il primo posto perchè, come da regolamento,  ha avuto il punteggio più alto della giuria nei singoli insieme a Simo Veludo.

In classica altre due Toscane: al sesto posto Greta Ciurlante in arte Mirall, 30 anni di Pisa (ma vive a Vecchiano) che ha cantato “Padre nostro” ed al settimo Federica Marinari, 27 anni di Pontedera, ma vive a Cascina, con il singolo “Dimenticato mai”. 

La 64esima edizione del “Festival di Castrocaro”, è andato in onda su Rai2 con la conduzione di Paola Perego e la partecipazione di Valeria Graci. i finalisti sono stati valutato da una giuria artistica composta da Ermal Meta, Margherita Vicario, Boosta dei Subsonica e Noemi. 

 Il Festival di Castrocaro è stato il primo talent della musica italiana che negli anni ha visto nascere grandi artisti come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini

Bandito, vincitore dell'edizione 2021 sarà adesso ammesso di diritto all’Audizione dal vivo del 72° Festival della Canzone Italiana nella sezione “Sanremo Giovani”.