Attualità

Centro ristoro, "Contrari a quell'affidamento"

Una società esterna dovrà organizzare un centro di ristoro a servizio del Carnevale. Il parere di Confesercenti Versilia

“Contrari nel metodo e nel merito". Lo sono Confesercenti Versilia e la sua presidente Esmeralda Giampaoli riguardo all’affidamento a una società esterna del compito di organizzare un centro di ristoro a servizio della manifestazione.

“La Fondazione Carnevale - spiega -, con l’intervento diretto del commissario Pozzoli, convoca incontri con le associazioni di categoria per organizzare iniziative congiunte, con il supporto e il lavoro della nostra struttura e poi imbastisce, sotto-traccia e in silenzio, delle operazioni che puntano solo a far cassa e ripianare i conti della Fondazione, senza avere un minimo di rispetto per l’equilibrio economico del territorio, piagato dalla crisi cui si sommano gli innumerevoli problemi della città". 

“Quello che più sorprende - aggiunge Simone Romoli, responsabile di Confesercenti Versilia - è il metodo con cui è stata imbastita l’operazione. È stato tutto predisposto tenendo all’oscuro le associazioni di categoria, sia da parte della Fondazione che da parte del Comune che avrebbe approvato una deroga specifica al piano del commercio. Anzi, il commissario prefettizio Romeo ha sempre rinviato la richiesta di un incontro, svolto solo pochi giorni fa e durante il quale nulla in proposito ci è stato ventilato".