Cultura e spettacolo

“Che Forte” il festival di strada

E' il primo Festival di artisti di strada che Forte dei Marmi ospiterà il 12-13 e 14 giugno con spettacoli open air alle 20.30 alle 24

Un evento importante, per il quale l’amministrazione comunale si è avvalsa della qualificata professionalità di Terzostudio Progetti di Alessandro Gigli direttore artistico di Mercantia, il noto festival di Certaldo. “L’intento – spiega i presidente del consiglio comunale Simone Tonini- è quello di favorire la destagionalizzazione, concentrando eventi di spessore al di fuori del periodo clou della stagione turistica, cercando di attirare i visitatori sul territorio. Confidiamo nella collaborazione di tutte le categorie economiche per questa iniziativa, che così organizzata si presenta a Forte dei Marmi per la prima volta, ma che in un piccolo assaggio a Natale ha avuto un grande successo”. 

Numerosi ed eterogenei gli artisti che si esibiranno nel cuore del paese, con performances adatte a tutti, grandi e piccoli. Diverse le location scelte per i vari spettacoli.