Politica

Cinque aspiranti sindaco per Viareggio

Fra meno di un mese Viareggio sarà chiamata al voto per eleggere il proprio sindaco. Ecco i candidati e le liste che li sostengono

Fra meno di un mese i cittadini di 9 comuni toscani saranno chiamati al voto per eleggere il proprio sindaco oltre che per votare il governatore della Toscana.

Tra i Comuni toscani che andranno al voto il 20 e 21 settembre c'è anche Viareggio.

A sfidarsi sono in il sindaco uscente Giorgio del Ghingaro (cetrosinistra) sostenuto da Pd, Italia Viva, Lista Del Ghingaro la lista Blu, Buonsenso, Europa Verde, Giovani Per Viareggio, Progetto per Viareggio, uniti per Viareggio e Torre del Lago, Viareggio democratica.

Barbara Paci (centrodestra) sostenuta da Barbara Paci sindaco, Civicamente di Troiso, Partite iva Per la nostra terra di Roberto Tedeschi, Viareggio attiva, Viareggio civica di Brunello Consorti, Fratelli d'Italia e Lega.

Roberto Baccelli per il Movimento 5 Stelle.

Roberto Balatri, Sì Toscana a Sinistra e la lista “Viareggio a Sinistra” (Pci, Rifondazione, Potere al Popolo e Repubblica viareggina).

Sandro Bonaceto con Viareggio Libera, composta dalle liste Al cuore di Viareggio,Bonaceto sindaco; Più Democrazia per Viareggio e Torre del Lago, Viareggio per l’Ambiente.