Attualità

Colora Burlamacco aspettando Carnevale

I bambini potranno, inoltre, cimentarsi nell’ideazione delle macchine carnevalesche con il concorso Carristi in erba

Il Carnevale, a Viareggio, non è un gioco. Ma lo diventa per far contenti i bambini. Domenica 25 gennaio, per coinvolgere i più piccoli e fargli conoscere la maschera simbolo dell'evento viareggino, c'è Colora Burlamacco.

Il laboratorio è ideato e organizzato da Simone Simonini e inizia alle 9,30 nella Burlatenda alla Cittadella del Carnevale.

I bambini potranno, inoltre, cimentarsi nell’ideazione delle macchine carnevalesche attraverso il concorso Carristi in erba, bandito dal Laboratorio città bambini e bambine. Il concorso è rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado della città che potranno ideare e disegnare il bozzetto di un carro di Carnevale o realizzarne uno in miniatura. I bozzetti prodotti su carta formato A4 e i carri in miniatura dovranno essere consegnati entro il 23 febbraio al Laboratorio città dei bambini e delle bambine.

Accogliendo la richiesta della famiglia Canova verrà assegnato un premio speciale in ricordo del carrista-pittore Eros Canova a uno degli elaborati tra quelli segnalati dalla giuria dei bambini. Il premio verrà consegnato al vincitore direttamente dalla famiglia Canova in occasione della cerimonia di premiazione in programma lunedì 2 marzo dalle 17 alla Cittadella del Carnevale.