Cronaca

Maxi colpo nell'hotel di lusso, preso il complice

Finito in manette il secondo membro della banda che a Ferragosto del 2020 rubò un orologio da 400mila euro, gioielli, vestiti e una mazzetta di denari

Erano riusciti a entrare nella camera d'albergo e ad impossessarsi di un orologio da quasi mezzo milione di euro appartenuto  ad una coppia di turisti stranieri in vacanza a Forte dei Marmi.

I carabinieri, attraverso le immagini della videosorveglianza, erano riusciti a risalire al primo membro della banda che è stato arrestato a Maggio. Le ulteriori indagini hanno portato ad identificare altre due persone, un 24enne che è stato denunciato per aver fatto il palo, e all'altro esecutore del furto che è stato rintracciato il 23 Agosto a Monza dai Carabinieri ed è stato arrestato. Proseguono le indagini dei carabinieri per risalire alla refurtiva ed al prezioso orologio rubato che ancora non si trova.

Tutto è accaduto il 15 Agosto del 2020, quando dalla cassaforte della stanza d'albergo sparirono un orologio Patek Philippe da oltre 350.000 euro e circa 20.000 euro in contanti, contenuti nella cassaforte della camera, alcune borse e borsoni di valore, gioielli e abiti di marca.

Era successo in pieno giorno, i ladri avevano approfittato dell’assenza della coppia di turisti stranieri che si era allontanata dalla loro stanza per recarsi al mare e, dopo aver forzato la porta di ingresso, avevano compiuto il furto.