Attualità

Un tripudio di eventi per il Natale 2016

Luminaria, alberi decorati e molte altre iniziative per aspettare il Natale nella città dell'arte. Un investimento da 120 mila euro

I commercianti, anima del centro storico, si sono dati appuntamento a palazzo comunale accolti dai consiglieri, Massimiliano Farnocchi, Mimma Briganti, Giacomo Vannucci e il capo di gabinetto, Adamo Bernardi per organizzare insieme il Natale 2016.

Un rappresentante dei commercianti entrerà a pieno titolo nel gruppo S.T.Art che coordina eventi e promozione, affinché le iniziative possano essere coordinate al meglio e tutti possano partecipare con il proprio insostituibile contributo. Il Comune di Pietrasanta investirà circa 120 mila euro per installare l'illuminazione natalizia, mentre i negozianti allestiranno grandi alberi e organizzeranno una serie di eventi in piazze e vicoli. Inoltre, grazie al finanziamento Coop e Conad ci sarà un servizio gratuito di navetta-bus che farà avanti e indietro tra i principali parcheggi limitrofi e il centro storico. Parole di soddisfazione espresse dal sindaco, Massimo Mallegni, che ha molto apprezzato la partecipazione e l'impegno dei commercianti, un arricchimento e una grande sinergia con il comune e la fondazione Versiliana che anche quest'anno organizzeranno esposizioni di presepi e mostre d'arte.