Attualità

Corsi di nuoto per i bambini delle scuole

Confermato anche per quest’anno i corsi di nuoto presso la piscina comunale per gli alunni dell’infanzia e della primaria

L’assessorato alla pubblica istruzione oltre a riconfermare i corsi ha riconfermato anche la che sarà quella dello scorso anno.

Il pacchetto di 10 lezioni costerà 35 euro, più la quota di 5 euro per l’iscrizione. 

“I bambini della scuola dell’infanzia – spiega l’assessore Rachele Nardini- frequenteranno corsi distinti in due diverse fasce orarie, la prima dalle 15.00 alle 15.45 e la seconda dalle 15.45 alle 16.30. Diversificati anche i giorni: il martedì per la scuola Giorgini e il giovedì per la Caranna. I piccoli partiranno direttamente dal proprio plesso scolastico con lo scuolabus, assistiti da accompagnatrici, che provvederanno a prepararli per l’ingresso in acqua. Ad accoglierli ci saranno istruttori qualificati. I posti a disposizione sono 20 per ogni fascia oraria e gli alunni saranno ammessi secondo l’ordine d’arrivo dell’iscrizione all’ufficio protocollo e comunque dando la precedenza ai residenti. L’ufficio scuola – conclude l’assessore - rimarrà comunque a disposizione per qualsiasi necessità”.