Attualità

Corsi per chi vuole aprire un'attività

Dal corso sulla degustazione della birra a quello per diventare pizzaiolo, passando da quelli istituzionali per la somministrazione degli alimenti

Questo il calendario dei corsi di formazione che il Cescot Versilia, l’agenzia formativa della Confesercenti, ha messo in campo per i mesi di aprile e maggio.

Una offerta variegata che incontra le necessità di coloro che vogliono aprire una impresa con la voglia di una ulteriore formazione per chi invece è già in attività.

“Abbiamo voluto unire ai corsi obbligatori come l’ex Rec o quello per agenti di commercio – spiega Sabrina Susini, responsabile Cescot Versilia – alcune novità soprattutto legate ai pubblici esercizi. Erano infatti molte le richieste di perfezionare o addirittura accrescere conoscenze specifiche magari legate alla degustazione della birra o del vino. Ma anche il corso per pizzaioli, attività molto richiesta magari per impieghi stagionali in vista dell’estate. La nostra struttura ha quindi stretto collaborazioni con esperti che sono in grado di svolgere corsi di alto livello per offrire conoscenze specifiche”.