Attualità

Covid, Versilia la più colpita ma zero nuovi casi

La zona della Versilia risulta quella più colpita per casi di coronavirus dell'Asl Toscana nord ovest: 638 positivi da inizio dell'epidemia e 78 morti

In Versilia non si registrano nuovi casi di Covid-19 da venti giorni ma nell'emergenza sanitaria è stata la zona più colpita per numero di persone positive al virus dell'Asl Toscana nord ovest, a renderlo noto è proprio l'azienda sanitaria con l'ultimo bollettino. Il totale delle persone contagiate dal virus tra Lucca, Versilia e Garfagnana resta a quota 1366 e il totale dei decessi 140.

Secondo quanto riportato dall'Asl Toscana Nord ovest è la Versilia la zona più colpita dal coronavirus con 638 casi in totale, quella meno colpita l'Elba con 18 casi.

Questa la suddivisione:

- Piana di Lucca 474 casi

- Valle del Serchio 191 casi

- Versilia 638 casi

Per quanto riguarda gli attualmente positivi e i guariti è sempre in Versilia che si concentra il più alto numero, sia di attualmente positivi che di guariti:

Zona Piana di Lucca: 28 positivi; 398 guariti;

Zona Versilia: 78 positivi; 483 guariti.

Zona Valle del Serchio: 12 positivi; 165 guariti;

Anche per i decessi è la Versilia che detiene la maglia nera con 79 morti.

A livello regionale sono 3 i nuovi tamponi risultati positivi al coronavirus, tutti registrati in provincia di Arezzo. Per quanto riguarda i decessi invece nelle ultime 24 ore ce ne sono stati tre, tutti in provincia di Firenze.

Da inizio epidemia nella nostra regione si sono registrati 10.191 casi di positività al coronavirus, con 1.091 deceduti. I guariti sono 8.637. Gli attualmente positivi 463.