Attualità

Disabili gratis al Carnevale

Grazie a una banca che ha deliberato a favore alla Fondazione un contributo di 5mila euro. Ecco come fare

"Il Carnevale di Viareggio è anche occasione per manifestare solidarietà e abbiamo sentito, forte, il dovere di trovare una soluzione che consentisse ai portatori di handicap di fruire gratuitamente dello spettacolo". La soluzione a questa esigenza espressa dal commissario Stefano Pozzoli, unita alle complicate condizioni delle casse della Fondazione, l'ha trovata la banca Versilia Lunigiana Garfagnana, che ha deliberato a favore alla Fondazione un contributo di 5mila euro.

“Abbiamo aderito con piacere alla proposta che ci è stata fatta, per aiutare il Carnevale – spiega Umberto Guidugli, presidente della Banca -. Penso che sia un’iniziativa con un alto valore sociale, perché potremo agevolare la partecipazione delle persone diversamente abili a un’iniziativa divertente e di festa, come è tradizionalmente il Carnevale”. 

I gruppi per accedere dovranno telefonare alla segreteria della Fondazione Carnevale (0584-580751) che fornirà tutte le informazioni e presentazione della relativa documentazione mentre i singoli spettatori portatori di handicap potranno accedere al circuito da qualsiasi ingresso.

Previste agevolazioni anche per altre categorie di spettatori.