Attualità

E' festa alla Cittadella del Carnevale

​Festa con musica, balli e carri il 14 marzo, a partire dalle 18, organizzata dai costruttori vincitori del Carnevale

Per celebrare la vittoria usciranno dagli hangar il carro vincitore in prima categoria “Quello che non vorrei vedere” di Massimo Breschi, il secondo classificato “Il grande freddo” di Gilbert Lebigre e Corinne Roger e il vincitore in seconda categoria “E il dolce è servito” di Jacopo Allegrucci. L’ingresso è libero. Le costruzioni faranno da sfondo alla festa di musica e balli in piazza Burlamacco, al centro della Cittadella. Un’anticipazione della grande cerimonia di premiazione in programma sabato 4 aprile sul Lungomare.

Le premiazioniLa consegna dei premi ai vincitori e dei riconoscimenti ai protagonisti del Carnevale 2015 sarà un vero e proprio evento, organizzato dalla Fondazione Carnevale, in programma sabato 4 aprile a partire dalle 15. La manifestazione avrà una connotazione spettacolare perché vuole anche essere un contributo per favorire il turismo e pensata come opportunità per gli operatori di offrire agli ospiti della città anche un momento di spettacolo legato all’evento simbolo di Viareggio.

Il circuito della festa sarà piazza Maria Luisa, ma tutto il Lungomare sarà coinvolto nella manifestazione. I carri vincitori di Breschi e Allegrucci usciranno dagli hangar e verranno posizionati tra il Centro Congressi e l’inizio della Passeggiata, proprio là dove si svolgerà il Carnevale estivo dal 14 al 16 agosto. Musica, colori e maschere saranno gli ingredienti del pomeriggio di festa, che vedrà coinvolte anche le mascherate in gruppo e le maschere isolate. Poi le costruzioni diventeranno il palcoscenico della consegna dei premi ai vincitori e dei riconoscimenti ai protagonisti del Carnevale 2015.