Attualità

Ecco l’ambulanza per gli amici a quattro zampe

Inaugurata “Pimpa 2”, il mezzo di soccorso veterinario che garantirà il servizio in Versilia. Un aiuto fondamentale per i nostri amici a 4 zampe

Successo del flash mob in piazza Duomo contro il maltrattamento di animali.

Il taglio del nastro è avvenuto tra decine di cuccioli di ogni razza e taglia, scesi in piazza con i loro padroncini. A Pietrasanta è stata appena inaugurata “Pimpa 2”, l’ambulanza veterinaria che permetterà alla Croce Oro di coprire il servizio di emergenza.

Un traguardo, accolto con soddisfazione dalla comunità, che ha partecipato numerosa a #Pietrasantaloveanimals, il flash mob contro i maltrattamenti andato in scena in piazza Duomo, nel cuore del centro storico. Un’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pietrasanta, tenuta a battesimo dall’assessore al Sociale, Lora Santini e al consigliere comunale Giacomo Vannucci. Presenti l’assessore all’associazionismo, Andrea Cosci ed il consigliere comunale, Daniele Taccola. Un appuntamento importante per ribadire i diritti degli amici pelosi e consolidare la vocazione di Pietrasanta come città animal friendly

“La nostra amministrazione – ha detto l’assessore Santini – è sensibile a questo tema. Il soccorso veterinario è un obiettivo importante, oggi raggiunto, una piccola battaglia di civiltà che abbiamo portato avanti con convinzione. Siamo i primi in Versilia a far entrare in funzione questo servizio, l’auspicio è che altri comuni seguano il nostro esempio”.

Ecco i nomi dei volontari pronti a salire sulla “Pimpa”: Marianna Polacci, Virginie Bertelletti, Eva Genovesi, Irene Trapasso, Alice Baroni, Simona Fenu, Francesca May, Claudia Perasso, Alberto Mugnaini, Ilaria Poli, Serena Barsi, Fabiola Mariani, Annabella Santini, Cesare Luotto, Maria Pia Chionchio, Claudia Anzalone, Elena Bianchi, Mioara Bresciani, Nanda Mosti, Rachele Bondielli, Silvia Ruma, Madalina Ciulei, Mara Lopatriello, Alice Simonetti, Jessica Nesti, Valentina Guglielmi, Gian Luca Bartolomei, Matteo Lucchetti, Sara Veronese.