Politica

Elezioni, Seravezza sceglie il sindaco

Urne aperte nei seggi per le elezioni comunali, si potrà votare fino alle 15 di lunedì. La sfida è tra 3 candidati, due donne e un uomo

A Seravezza si sceglie il nuovo sindaco, dalle 7 di questa mattina urne aperte nei seggi del Comune per votare chi guiderà per i prossimi cinque anni l'amministrazione comunale. Si potrà votare fino alle 15 di lunedì, poi partiranno gli scrutini.

Sono 13.238 i cittadini di Seravezza chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco e la sfida è tra 3 candidati che dovranno prendere il posto del sindaco uscente Riccardo Tarabella.

A sfidarsi Lorenzo Alessandrini (lista Lorenzo Alessandrini Sindaco sostenuto da Forza Italia e Italia Viva), Elena Luisi (lista Insieme-Elena Luisi Sindaco e sostenuta da lega e Fratelli d'Italia) e Valentina Salvatori ( lista Creare Futuro-Valentina Salvatori Sindaca sostenute da Pd, Articolo 1 e Sinistra Civica ed Ecologista).

Per questa tornata elettorale in provincia di Lucca i Comuni al voto sono 5, Altopascio, Massarosa, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana e Seravezza. In Toscana invece in totale sono 31 invece i nuovi sindaci che verranno eletti.