Attualità

Enel avverte i cittadini

N​essun dipendente di Enel si presenta direttamente nelle case dei cittadini di Forte dei Marmi "in virtù di una presunta convenzione con il Comune"

E' quanto precisa una nota di Enel, rilanciata dall'Amministrazione, ricordando che "questo tipo di attività non viene assolutamente svolta dai tecnici Enel che stanno operando sul territorio per il ripristino degli impianti elettrici. Le squadre operative di Enel Distribuzione, infatti, intervengono sulla rete di distribuzione a monte dei contatori e non sugli impianti elettrici privati all'interno delle abitazioni". 

Come già ribadito dal Comune, "con cui vi è piena collaborazione nella gestione degli interventi", conclude la nota, "non esiste alcuna convenzione per offrire servizi aggiuntivi alla clientela". Per questo, eventualmente, i cittadini devono "pretendere sempre l'esibizione del tesserino Enel di riconoscimento, non accettare nessuna transazione economica a domicilio. Per quanto riguarda le verifiche dei contatori, infine, Enel ricorda che vengono effettuati periodicamente dei controlli a distanza dei gruppi di misura per garantirne il corretto funzionamento. Non può essere richiesto nessun oggetto di valore, quale oro o argento".