Attualità

​Festa tricolore, Belpietro intervista Rampelli

Nell’ambito della prima festa tricolore della Toscana il giornalista Maurizio Belpietro intervista il l'esponente di Fratelli d'Italia Fabio Rampelli

Una tre giorni organizzata dal coordinamento regionale di Fratelli d'Italia che si pone come obiettivo quello di fornire ai cittadini un occasione di confronto e dibattito.

Al centro della kermesse, nella sua seconda giornata è previsto un dibattito a partire dalle 16 e 30 di oggi, sabato 8 ottobre, presso il Gran Caffè Margherita, viale Regina Margherita. Un’intervista dibattito in cui il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia Fabio Rampelli, moderato e intervistato dal giornalista Maurizio Belpietro, spiegherà le ragioni del “no” al referendum costituzionale che si terrà il prossimo 4 dicembre.

per dare impulso alle ragioni del "no" al referendum costituzionale, ma anche il luogo di confronto del centrodestra toscano alla luce dei recenti successi amministrativi. Non è un caso la scelta della sede della festa: Viareggio, dove l'anno prossimo si terranno nuove elezioni comunali dopo l'annullamento delle consultazioni causato da "gravi irregolarità".

Sempre sabato 8 il Movimento "Terra Nostra - Italiani con Giorgia Meloni", presenterà con il parlamentare di Fratelli d'Italia Walter Rizzetto l'iniziativa di legge per punire il reato di "stalking bancario".

Domenica 9, giorno di chiusura, interverrà alla festa in diretta Facebook il Presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. Poi un dibattito su islam e politica estera a cui parteciperanno, fra gli altri, Magdi Allam e Giuseppe Cossiga.