Cronaca

Topo d'auto in trasferta nelle strade del lusso

A 24 anni da Prato arrivava in Versilia per rubare nelle auto a Forte dei Marmi nel quartiere di lusso Roma Imperiale. Beccato dai carabinieri

Lo hanno sorpreso mentre rubava all’interno di alcune autovetture parcheggiate a Forte dei Marmi. E’ successo tutto la scorsa notte, in via Roma Imperiale quando una pattuglia dei Carabinieri di Viareggio ha notato degli strani movimenti nelle vicinanza di alcune autovetture in sosta.

A questo punto, i militari dell’Arma, percepito quello che stavano facendo i tre individui, si sono avvicinati per fermarli e questi si sono dati subito alla fuga. Ne è nato un lungo inseguimento a piedi che ha permesso ai carabinieri di bloccarne uno.

L'uomo, un albanese di 24 anni residente a Prato, è stato perquisito e nelle sue tasche i carabinieri hanno trovato circa 100 euro, un telefono di ultima generazione, un orologio Rolex ed alcuni paia di occhiali da sole.

L'uomo è stato portato in caserma e arrestato per i reati di furto aggravato in concorso e false dichiarazioni sulla propria identità.

Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri per identificare i due complici che erano in compagnia dell’arrestato e che sono riusciti a fuggire.