Attualità

Un premio per i vigili del fuoco del Rigopiano

Premiati i vigili del fuoco dei distaccamenti di Pisa e Firenze, tra i primi ad intervenire sul luogo della tragedia dell''hotel Rigopiano

Un riconoscimento a chi, spesso operando nell'ombra, vigila sulle nostre vite. Con questa motivazione ieri sera a Lido di Camaiore sono stati premiati i vigili del fuoco dei distaccamenti di Pisa e Firenze, tra i primi ad intervenire sul luogo della tragedia dell'hotel Rigopiano, a Farindola, in Abruzzo, dove una slavina spazzò via l'intera struttura ricettiva. 

Ad assegnare i riconoscimenti l'Associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido nel corso di una serata di Lido cult dedicata alla solidarietà e in ricordo di Vanda Raspolini, volto di Telethon in Versilia, venuta a mancare ad inizio 2017.

Sul palco quattro dei pompieri che intervennero a Rigopiano, Alessandro Susini e Daniele Nenci del comando di Pisa, Stefano Primigalli e Fabio Tani di Firenze.

A loro il presidente dei balneari Luca Petrucci e l'assessore alla protezione civile del Comune di Camaiore Carlo Alberto Carrai hanno consegnato una statuetta, opera di Matteo Castagnini.