Cronaca

A spasso sul litorale è ricercata per furto

Due giovani sono state fermate dalla polizia, per una è scattato l'arresto in seguito ad un ordine di carcerazione emesso quando era ancora minorenne

Stavano passeggiando lungo il litorale quando la polizia le ha fermate per un controllo ed è emerso che su di una di loro pendeva un ordine di carcerazione per furto in abitazione. La giovane di 22 anni era stata fermata quando era ancora minorenne.

Tutto è partito da una segnalazione al centralino del Commissariato di Forte dei Marmi per due donne sospette che stavano transitando sul litorale. La volante le ha individuate trovandole prive di documenti.

Durante la identificazione è emerso che si trattava di due giovani di origine croata ed una di loro risultava colpita da un ordine di carcerazione emesso il 21 Febbraio 2018 dalla procura di Genova, in relazione al reato di furto in abitazione aggravato in concorso, commesso dalla donna il 31 Luglio 2015 in Albenga. La donna è stata trasferita a Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

L’altra giovane, minore degli anni 18, incensurata, è stata invece affidata ad una comunità versiliese.