Attualità

Al campo sportivo Aliboni iniziano i lavori

Via alla riqualificazione dell'impianto grazie a un investimento di 430mila euro, si rimettono in sesto anche spogliatoi e illuminazione

Il rendering della riqualificazione dell'impianto

Un investimento di 430mila euro per il restyling completo dell'impianto sportivo di via Versilia a Forte dei Marmi, quello dedicato al medico Michele Aliboni. A un anno dalla presentazione del progetto dello studio Quiriconi, ora ecco il via ai lavori che riguarderanno la ristrutturazione degli spogliatoi, una nuova recinzione, l’illuminazione di emergenza per la zona di stazionamento del pubblico, un locale medico di primo soccorso oltre alla realizzazione di un locale bar. Il cantiere affidato alla ditta Bolloni, che si è aggiudicata l'appalto, aprirà il 7 gennaio.

“Credo sia un progetto importante – afferma il sindaco Bruno Murzi - per la comunità, per i giovani e per le loro famiglie. Alla conclusione dei lavori riusciremo ad avere un luogo di aggregazione confortevole ed all'avanguardia con i tempi".

Soddisfatti Alberto Mattugini, consigliere delegato allo sport, e l'assessore comunale ai lavori pubblici Enrico Ghiselli che dettaglia il cronoprogramma dei lavori: "I primi step riguarderanno il rifacimento degli spogliatoi - spiega - e la creazione di un nuovo bar per gli utenti, mentre il rifacimento della recinzione per delimitare la zona dell’impianto destinata al pubblico da quella riservata a attività sportiva sarà lasciato in fondo, in modo da riuscire a non fermare le società che lo stanno utilizzando in questo momento".