Attualità

Alle Olimpiadi del cuore vincono le donazioni

Mascherine anti-Covid e aiuti in denaro a comuni e parrocchie dell'area apuoversiliese per aiutare chi ha bisogno in arrivo con l'iniziativa di Brosio

Donazioni in denaro per 18.500 euro e 75 mila mascherine Ffp2 anti Covid del valore di 190 mila euro. Questi i numeri della quarta e ultima donazione per Viareggio, la Versilia e la zona apuana ufficializzata a villa Bertelli nella conferenza stampa conclusiva del progetto Mattone del cuore 2020 della onlus Olimpiadi del cuore di Paolo Brosio

Le mascherine saranno consegnate ai comuni di Viareggio, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Carrara, Massa, Montignoso, Seravezza, Stazzema, Camaiore e Massarosa per la prevenzione della pandemia di Covid. In più ci sono 18.500 euro a favore delle famiglie in difficoltà a causa del Coronavirus, parrocchie e associazioni di volontariato. 

Complessivamente l'iniziativa con le due serate nell'agosto scorso ha permesso di raccogliere al netto delle spese circa 90mila euro, una parte dei quali va anche al progetto per la costruzione dell'ospedale della pace nei luoghi mariani di Medjugorje. 

Nel dettaglio, 3mila euro sono distribuiti a Comune di Forte dei Marmi a favore delle locali Misericordia, Croce Verde e Auser Verde Soccorso Argento. Inoltre, 2mila euro alla Parrocchia Santa Rita, quartiere Darsena-Campo d'Aviazione Viareggio per il sostegno delle famiglie in difficoltà post covid. Ancora, 1.500 euro alla Parrocchia Sant'Antonio Abate di Canevara a Massa, parroco don Ernesto Zucchini per le famiglie in difficoltà e 1000 euro alla Parrocchia del Santissimo Cuore Immacolato di Maria di Fossone a Carrara. 8mila euro sono poi assegnati a Cure2Children di Firenze che si occupa della cura e assistenza di bambini leucemici del Terzo Mondo, 1500 euro alla Parrocchia di Sant'Ermete di Forte dei Marmi e altrettanti alla Parrocchia di San Francesco di Vittoria Apuana a Forte dei Marmi.