Attualità

Annullati i festeggiamenti di S. Ermete

L’amministrazione comunale ha annullato tutti i festeggiamenti in programma peril S. Ermete in segno di lutto verso le vittime del terremoto

"La decisione – ha spiegato il sindaco Umberto Buratti - è stata presa giovedì mattina e riguarderà tutti gli appuntamenti in programma venerdì, sabato e domenica, a cominciare dal corteo storico di venerdì sera, la Focata con la tombola di sabato sera, per finire alla fiera-mercato e lo spettacolo pirotecnico di domenica 28 agosto".

"Confermata invece la Santa Messa in programma domenica alle 19.00 nel parco delle suore canossiane - ha proseguito il sindaco - , dove invitiamo cittadini e ospiti a venire per pregare insieme. Abbiamo ritenuto inopportuno festeggiare in un momento così drammatico per il Paese e doveroso rappresentare la nostra vicinanza a quelle popolazioni cosi duramente colpite".

"E’ prevalso il rispetto per il dolore di chi ha perso tutto in questa tragedia, che è un dramma nazionale – ha aggiunto il vice sindaco Michele Molino - pertanto abbiamo soppresso gli eventi pubblici per le celebrazioni del Santo Patrono in programma per questo fine settimana".