Cronaca

Borse contraffatte e un ladro di carte di credito

Il giovane aveva acquistato 2250 euro in biglietti del pullman. La merce è stata sequestrata durante un blitz dei carabinieri

La merce sequestrata

Una quindicina di borse con falsi marchi di Gucci e Prada e un ragazzo di 27 anni denunciato per indebito utilizzo di carta di credito. Questo il bilancio del blitz per contrastare la vendita di articoli contraffatti compiuto nella giornata di mercoledì 4 maggio dai carabinieri della stazione di Forte dei Marmi.

All'arrivo dei militari, molti dei venditori abusivi si sono dati alla fuga abbandonando la loro merce che è stata quindi sequestrata.

Nell’ambito di ulteriori accertamenti, i carabinieri hanno poi fermato un giovane di 27 anni originario della Somalia, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, incensurato, ma ritenuto responsabile di indebito utilizzo di carta di credito.

In particolare i militari, raccogliendo la denuncia di una persona del posto, hanno accertato che il ragazzo era riuscito a trafugare i dati della carta di credito del cittadino per poi usare la carta clonata per acquistare su internet 2250 euro di biglietti di viaggio su autobus a lunga percorrenza in pochi giorni.

Dalle indagini dei carabinieri sarebbe inoltre stato appurato che il giovane ricopre da alcuni anni un ruolo attivo nel mercato del falso.