Attualità

Con pasti e ceste solidali è Natale per tutti

E' al via la distribuzione di beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà, mentre prosegue la consegna dei buoni spesa e dei pasti a domicilio

Con 220 pasti consegnati in un giorno solo e i buoni spesa in distribuzione, a Forte dei Marmi parte intanto la consegna dei cesti natalizi con beni di prima necessità. L'iniziativa è messa in campo dal Comune insieme con Auser Verde Soccorso Argento e i suoi volontari, coltre che con l'Istituto delle Suore Canossiane che ha messo a disposizione le cucine. 

"Ho ritenuto giusto trasformare il tradizionale pranzo di Natale in Capannina dedicato agli over 65 - spiega l’assessore comunale alle politiche sociali e salute Simona Seveso - in un progetto alternativo di iniziative solidali rivolte ai nostri concittadini in difficoltà. Sono così nate le idee dei pasti domenicali il 13 e 20 dicembre e il 3 e 10 gennaio, e dei cesti natalizi con beni di prima necessità da consegnare al domicilio delle famiglie in carico ai servizi sociali, oltre alla riattivazione durante il periodo natalizio del progetto Carrello Sospeso". 

"Solo domenica 20 dicembre - prosegue Seveso - con il progetto di consegna pasti a domicilio alle famiglie in difficoltà sono stati preparati e consegnati 220 pasti e da martedì 22 dicembre è partita la distribuzione dei cesti natalizi. Tutto ciò è stato reso possibile dalla grande generosità di privati benefattori e delle attività locali”.

In corso in questi giorni anche la distribuzione di buoni spesa, per un totale di 11mila euro, alle famiglie che hanno presentato domanda entro il 15 dicembre tramite bando pubblico e sono risultate aventi diritto.