Attualità

I fuochi d'artificio parlano tedesco

Il festival internazionale di Forte dei Marmi torna con un nuovo spettacolo pirotecnico che arriva direttamente dalla Germania

Il festival è in cerca di un nuovo successo dopo quelli registrati il 4 e il 18 giugno quando migliaia di spettatori si sono messi con il naso in su a scrutare i colori scoppiettanti nel cielo versiliese. 

Primo colpo il 9 luglio alle 22 per lo spettacolo della Flash Art Group che sarà presente con Felix Wolff, da 20 anni collaboratore della società. Tra gli eventi curati dalla Flash Art ci sono l'apertura e la chiusura della cerimonia per la 15ma edizione del Giochi Asiatici del 2006, il National Day 2010 degli Emirati Arabi Uniti oltre, tra gli altri show, alla cerimonia di chiusura della Fifa World Cup 2006 in Germania e Fifa European Cup 2012 con finale a Kiev. 

Della giuria che dovrà decretare il vincitore assoluto fanno parte personalità del mondo dell’arte e della cultura. Spazio, comunque, anche alla giuria popolare che potrà esprimersi tramite il voto online dopo la registrazione sul sito www.fortedeimarmifireworksfestival.it.  Si potrà esprimere un voto di qualità (da 1 a 5) per ciascuno dei tre spettacoli. Tra i votanti verranno estratti a sorte tre vincitori che riceveranno i premi messi in palio dalle categorie economiche cittadine.

Dalle 19.30 alle 21.30 e subito dopo i fuochi si esibirà la Zastava Orkestar.