Attualità

Il parco si rifà il look e cambia nome

Pronto il progetto di riqualificazione dell'area verde in via Matteotti. Al termine dei lavori verrà ribattezzata "Il parco dei bambini"

Il parco giochi Sabin di via Matteotti si rifà il look e cambia nome. E' infatti pronto il progetto di riqualificazione di quello che si chiamerà Il parco dei bambini.

L'obiettivo dell'amministrazione è "risistemare, riorganizzare, abbellire e mettere in sicurezza il parco più ampio e centrale di Forte dei Marmi, che termine dei lavori verrà ribattezzato traendo ispirazione dal nome de La spiaggia dei bambini”.

L'intento, si legge in una nota del Comune, è quello "Di sottolineare l’appartenenza e la vocazione del territorio alle famiglie ed in particolare ai più piccoli. Proprio per questo l’iniziativa ha trovato consenso nell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, nelle Politiche Giovanili e naturalmente nell’Assessorato ai Lavori Pubblici che ha dato il via all’iter".

Il progetto è stato approvato in questi giorni, per essere realizzato in tempi brevi. "Verranno eseguiti tutti gli interventi necessari finalizzati a potenziare la sicurezza e l’accessibilità del parco - spiega il Comune- a risolvere le criticità pericolose ma anche a migliorarne il look. Il restyling prevederà il livellamento del terreno e la copertura delle radici superficiali; un’accurata manutenzione dei giochi e lo spostamento di alcuni di essi per una ottimizzazione degli spazi; l’eliminazione delle strutture particolarmente danneggiate nel tempo; la realizzazione di un’area per i servizi igienici; lo spostamento dell’ingresso, sul lato monte, in posizione più centrale".