Attualità

Incarico alla Monasterio per il sindaco dottore

Bruno Murzi è stato nominato tra i componenti regionali nel consiglio di amministrazione della Fondazione nella sua qualità di medico

"Prestigioso incarico per il sindaco Bruno Murzi: il presidente del consiglio della Regione Toscana lo ha nominato nel consiglio di amministrazione della Fondazione Gabriele Monasterio": l'annuncio arriva dal Comune di Forte dei Marmi con una nota. L'atto ufficiale che formalizza l'incarico - a cui si accede per requisiti e meriti in ambito di sanità e ricerca - è arrivato stamani dalla direzione affari legislativi della giunta regionale.

Bruno Murzi, sindaco di Forte dei Marmi, è medico chirurgo pediatrico. Il suo ultimo ruolo è quello di direttore del dipartimento pediatrico e primario dell'unità operativa di cardiochirurgia pediatrica della Fondazione Monasterio, al presidio ospedaliero Pasquinucci di Massa.

Il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione, composto da nove membri, include il direttore dell'Istituto di Fisiologia Clinica del Cnr e i rettori delle università degli sudi di Firenze, Pisa e Siena, il professor Tullio Pozzan e il dottor Giuseppe Biamonti, membri designati dal consiglio di amministrazione del Cnr su proposta del presidente, e la professoressa Arianna Menciassi e il professor Stefano Taddei designati così come Murzi dalla Regione Toscana.

“Sono davvero felice ed onorato – afferma Bruno Murzi – di questo nuovo incarico che mi permette di proseguire, seppur in un'altra veste, il percorso professionale di tutta una vita, non solo come medico ma anche nel campo della ricerca".