Attualità

Insulti antisemiti, la società caccia lo sponsor

La decisione è stata presa dall'Hockey Forte dei Marmi nei confronti di un tifoso-sponsor della squadra che ha ironizzato sull'episodio di Anna Frank

Anna Frank

Al prossimo derby Anna Frank con la maglia del Cgc. Questa la frase che un tifoso nonché sponsor dell'Hockey Forte dei Marmi ha scritto su Facebook prendendo spunto dall'episodio degli ultras laziali e riferendosi alla gara con gli avversari storici della squadra di hockey di Viareggio. Frase che all'uomo è costata lo scioglimento dell'accordo di sponsorizzazione.

La decisione presa dal presidente dell'Hockey Forte dei Marmi è stata appoggiata anche dal sindaco della città Bruno Murzi che ha commentato: "Gesti simili infangano una tifoseria che è corretta". 

Da parte del presidente del Cgc Viareggio, Alessandro Palagi, c'è la proposta in occasione del prossimo derby in programma l'11 novembre al Palabarsacchi di Viareggio di esporre lo striscione con su scritto Siamo tutti Anna Frank. Tra i tifosi c'è anche chi propone di tenere come immagine del proprio profilo Facebook il volto di Anna Frank.