Attualità

La colomba di Pasqua vola a Betlemme

Nasce a Forte dei Marmi l'iniziativa di solidarietà che aiuta i giovanissimi pazienti dell'ospedale pediatrico 'Caritsa Baby Hospital'

Si chiama il 'pane di Betlemme' la colomba pasquale nata per raccogliere fondi per garantire assistenza medica ai bambini malati che vivono tra Betlemme ed Hebron.

Si tratta di un pane dolce, frutto del pasticcere fortemarmino Cesare Lazzini in collaborazione con due sostenitori dell’associazione 'Aiuto Bambini Betlemme', Angela Torsoli e padre Gabriele Bezzi. 

Il progetto, sostenuto dal Comune di Forte dei Marmi, serve a raccogliere fondi per sostenere il Caritas Baby Hospital di Betlemme che, spiega Luigi Vassanelli, presidente dell’associazione, "è l’ospedale pediatrico della Cisgiordania che, oltre che curare i bambini malati, ospita, coinvolge e forma le madri nella cura dei loro figli. Noi accogliamo tutti i bambini, indipendentemente dalla religione, dall’etnia e dalle disponibilità economiche".

L’anno scorso sono stati soccorsi oltre 38mila piccoli.

Il 'pane di Betlemme' sarà domenica a Forte dei Marmi al gazebo allestito in via Carducci. 

“L’idea del Pane di Betlemme – racconta Cesare Lazzini – è nata quando mi è stato chiesto di aiutare ad aprire una scuola di pasticceria a Betlemme, con l’obiettivo di offrire un’opportunità di formazione e lavoro per i giovani. Per me era un sogno”.