Attualità

La passeggiata di Carnevale

L'iniziativa per raccogliere fondi a favore dell’Organizzazione a sostegno della dislessia Francesco Ticci Onlus è in programma per il 15 febbraio

Il 15 febbraio per le strade di Vittoria Apuana si svolgerà la Passeggiata di Carnevale, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo di Forte dei Marmi, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’Organizzazione a sostegno della dislessia Francesco Ticci Onlus, da tempo operante sul territorio.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Compagnia della Vela, la Banda La Marinara, il Gruppo Alpini sezione Forte dei Marmi e la Misericordia di Forte dei Marmi.

La partenza è prevista alle ore 14:30 da piazza S. Francesco ed il percorso di oltre 2 Km, lungo via P.I. Da Carrara, via Mazzini, via Civitali, viale Italico, via Donati, via Gorizia e ritorno a Piazza S. Francesco, potrà essere ripetuto più volte a discrezione dei partecipanti.

“Ci auspichiamo – afferma l’Assessore alla Cultura e Turismo Graziella Polacci – una grande partecipazione all’evento, sia per sostenere l’associazione Francesco Ticci, sia per condividere una passeggiata piena di maschere e colori per le strade della nostra città. Forte dei Marmi risponde sempre con grande cuore ad eventi di questo tipo e siamo certi che lo farà anche in questa occasione”.

La manifestazione non competitiva è aperta a tutti - singoli, famiglie, bambini, ragazzi, adulti, gruppi, sportivi - e saranno i benvenuti anche gli amici “a 4 zampe”.

Al termine della Passeggiata verranno premiate le maschere più originali e divertenti con prodotti offerti dai negozi della zona.

Per l’occasione sono stati istituiti tre premi diversi a seconda della categoria: alle classi scolastiche più numerose verranno consegnati alcuni buoni da spendere presso selezionate cartolerie per l’acquisto di materiale scolastico; il gruppo sportivo più numeroso, riceverà integratori alimentari donati dalla Farmacia Comunale, assieme ad un buono spesa 150 euro offerto dalla Brevetti Fnr Ago Sport da spendere nell’acquisito di materiale sportivo; ai gruppi più numerosi, verranno consegnati due cesti Perlier e un cesto confezionato per l’occasione da Ipersoap.

Ai fini della raccolta fondi sarà richiesta una quota di partecipazione ad offerta libera di minimo €.5,00. E’ già possibile iscriversi presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Forte dei Marmi, v. Carducci 6, tel. 0584 280253 oppure il giorno stesso della partenza.