Attualità

La ludoteca nata su whatsapp

Lo scambio di messaggi tra genitori e assessorato ha messo in evidenza la necessità di aprire lo spazio per i bambini nel periodo pasquale

Era stata annunciata e ora diventa operativa, da giovedì, la ludoteca per i bambini della scuola dell'infanzia e della primaria.

“L’iniziativa – spiega l’assessore Rachele Nardini - è rivolta a tutti, ma soprattutto ai genitori che lavorano e non possono contare sull’aiuto di nonni e parenti per accudire i bambini durante i giorni in cui le scuole sono chiuse. Il progetto, infatti, nasce proprio dalla richiesta dei genitori attraverso i gruppi whatsapp tra assessorato e rappresentanti di classe”. 

Il servizio avrà caratteristiche ricreative ed educative e si svolgerà nei locali del plesso Caranna per gli alunni della scuola dell’infanzia e presso la Carducci per quanto riguarda i bambini della primaria. 

I giorni previsti sono  il 24- 25- 26- 29- 30- 31 marzo e 1- 2 aprile 2016, con un orario di ingresso che va dalle 8.30 alle 10 e di uscita dalle 12.30 alle 13. Non è previsto il servizio mensa e scuolabus. 

Su richiesta, sarà possibile svolgere i compiti delle vacanze.