Politica

"L'opposizione non vuole si sposti il luna park"

Così il sindaco Murzi commentando l'astensione di "Obbiettivo Forte" sulla mozione presentata dalla maggioranza per trasferire il parco giochi estivo

“Prendiamo atto del mancato sostegno di Obiettivo Forte alla nostra mozione con la quale abbiamo chiesto in Consiglio Comunale di votare per sancire l’inadeguatezza dell’area di Vittoria Apuana quale collocazione del luna park estivo. A parole tutti si dichiarano favorevoli ma come sempre alla resa dei conti si rimangiano il tutto”.

Così recita una nota del Comune del Forte, quanto meno approvata dal sindaco Bruno Murzi, per criticare chi si è astenuto dal voto sulla mozione presentata dalla maggioranza nell'ultimo Consiglio Comunale del 30 gennaio 

“Non possiamo esprimerci su Giampaolo Bramanti - prosegue il comunicato stampa – che era assente causa malattia e che comunque aveva a suo tempo dichiarato una condivisione di massima all’idea, ma dobbiamo però constatare che la mancata espressione di voto da parte di Michele Molino, Rachele Nardini ed Elisa Galleni è la conferma della loro intenzione di mantenere il luna park nell’area di Vittoria Apuana. Questo nonostante che più volte negli anni scorsi abbiano dichiarato di voler cambiare l’ubicazione del luna park senza però mai avere il coraggio di dar seguito con gli atti alle dichiarate buone intenzioni. Niente di strano...il coraggio di prendersi responsabilità o uno ce l’ha o non ce l’ha".

Nello stesso comunicato l'amministrazione ha infine precisato che, quale nuova ipotetica location per le giostre, "Il terreno di via Vico non è oggetto della discussione presente o futura".