Attualità

Maxi sequestro antiabusivismo al pontile

La polizia municipale ha recuperato 306 occhiali e altri accessori contraffatti lasciati lì da due venditori scappati alla vista degli agenti

Maxi sequestro di marchi contraffatti da parte del comando di polizia municipale lungo il litorale. L’operazione, coordinata dalla nuova amministrazione Murzi con il comandante Giuseppe Antonelli per contrastare il commercio abusivo su area demaniale, ha visto il recupero di 106 paia di occhiali e di circa 200 pezzi contraffatti.

Gli agenti, in abiti civili, supportati da colleghi in divisa, hanno effettuato diversi interventi nel corso della mattinata. I 200 pezzi sono stati sequestrati a due cittadini stranieri al pontile, dove i due hanno abbandonato i sacchi scappando alla vista degli agenti. Anche gli occhiali sono stati prelevati ad un venditore abusivo che dopo essere stato intercettato dalla pattuglia, ha lasciato la merce sulla pubblica via, dileguandosi fra la gente. 

Infine, alla spiaggia libera di ponente (Le Dune), è stato fermato un cittadino straniero che alla guida della propria auto, trasportava merci destinate alla vendita sull’arenile. L’uomo, era in possesso di permesso di soggiorno e di licenza per la vendita itinerante, tuttavia, esercitava l’attività in area interdetta. Ciò ha comportato la redazione del verbale amministrativo e contestuale notifica. Inoltre, il mezzo è risultato essere sottoposto a cinque provvedimenti di fermo fiscale e il documento di circolazione, sprovvisto del necessario aggiornamento (cambio di residenza). Gli agenti hanno provveduto ad effettuare la contestazione delle violazioni rilevate.