Cronaca

Nei controlli anti Covid multati in 20

Mascherine, assembramenti e spostamenti senza autocertificazione valida per i controllati di tutte le età dalla polizia municipale nel fine settimana

Sono 20 i multati nel fine settimana dalla polizia municipale di Forte dei Marmi durante i controlli sul rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19. Non solo giovani ma persone di tutte le età tra coloro che sono stati trovati senza mascherina, in assembramenti piuttosto che privi di autocertificazione valida, spesso in arrivo dai comuni limitrofi. Ne dà notizia il Comune, che spiega di aver intensificato le verifiche alla luce dei dati sul contagio e di aver condotto controlli, attraverso i propri agenti, anche presso attività di ristorazione e commerciali. 

“La nostra polizia sta svolgendo un ottimo lavoro – afferma il sindaco Bruno Murzi – e la ringrazio per il forte impegno che sta mettendo nella lotta alla diffusione del Covid, ormai da un anno a questa parte. Nel week end ha effettuato circa una ventina di verbali: sanzioni relative a mancanza di autocertificazioni da parte di persone che si trovavano fuori dal proprio comune di residenza, mancato uso della mascherina, oltre ad alcune attività commerciali aperte nonostante che la zona arancione in cui ci troviamo non lo permetta. I vigili hanno inoltre fatto anche delle verifiche nei parchi cittadini, non riscontrando, in questo caso nessuna infrazione".

“La nostra azione di controllo non si ferma – prosegue il primo cittadino – pur, ripeto, avendo a disposizione un numero limitato di personale della polizia municipale che sarà rafforzato nel periodo estivo con l'assunzione di dieci vigili stagionali. L'attenzione non solo rimane alta, ma se è possibile ancora più intensa. E' questo infatti il momento di non abbassare la guardia".