Attualità

Per le case popolari c'è la graduatoria

Sono state ammesse 45 domande sulle 48 presentate, con un incremento di richieste del 20 per cento rispetto al bando di quattro anni fa

Ammessi alla graduatoria 45 su 48 domande pervenute, con un incremento di richieste di quasi il 20 per cento in più rispetto alla precedente graduatoria conseguente al bando 2016, dove gli ammessi erano 37: sono alcuni dei numeri della graduatoria per le case popolari appena pubblicata dal Comune di Forte dei Marmi.

Tra gli ammessi 34 sono italiani e 11 stranieri, 7 sono gli over 65 e 22 le famiglie con almeno 1 figlio nel nucleo: “Questo è un periodo davvero particolare – commenta Simona Seveso, assessore alle politiche sciali e salute – dove sono cresciuti i bisogni della popolazione e di conseguenza anche le emergenze economiche ed abitative. L'indirizzo del sindaco Bruno Murzi e di tutta l'amministrazione è quello di dedicare sempre un maggior numero di risorse e grande attenzione ai cittadini le cui difficoltà sono state aggravate dalla pandemia in corso". 

A Forte dei Marmi ci sono 132 alloggi di edilizia residenziale pubblica che attualmente sono occupati da 349 utenti. Ci auguriamo entro la fine dell'anno di riuscire a soddisfare almeno il 10 per cento delle domande ammesse, anche grazie al lavoro congiunto tra Comune ed Erp al fine di verificare la permanenza dei requisiti degli attuali assegnatari”.

La graduatoria definitiva si trova pubblicata all'Albo Pretorio del sito del Comune, dove rimarrà per 15 giorni, dal 13 gennaio al 28 gennaio 2021. Per informazioni inerenti la graduatoria rivolgersi all’Ufficio Alloggi dal lunedì al sabato ore 9-13 chiamando lo 0584 280274.