Attualità

Rombano i motori del rally Il Ciocco

La quarantesima edizione della manifestazione a marzo partirà ancora da Forte dei Marmi, per attraversare la Mediavalle e Garfagnana

La quarantesima edizione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma dal 17 al 19 marzo, partirà ancora una volta da Forte dei Marmi, per poi attraversare la Mediavalle e la Garfagnana.

Partendo da via Spinetti le auto ad una ad una si sfideranno su un tracciato che si snoderà nella zona antistante piazza Navari. Non mancherà neppure la simbolica sfida fra gli amministratori versiliesi, che si cimenteranno nella terza edizione del Trofeo Rally Ciocco Authority, dedicata alle auto elettriche, sfidandosi nel circuito di gara della prova speciale. Per Forte dei Marmi gareggeranno l’assessore alla viabilità Alessio Felici e il consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini.

“Il Rally Il Ciocco Valle del Serchio, che quest’anno festeggia la sua quarantesima edizione, sarà il benvenuto a Forte dei Marmi - ha dichiarato Lucacchini. E’ un evento che ben rappresenta il felice connubio fra il mare e il suo entroterra e abbraccia un ampio comprensorio della nostra bella Toscana. Per Forte dei Marmi sarà una nuova, attraente occasione per offrire sport e non solo, ai cittadini e ospiti. Il Rally Il Ciocco è una manifestazione sportiva di rilevanza nazionale e internazionale, che non mancherà di avere un ritorno di immagine per il nostro paese”. 

"Per la seconda volta – aggiunge l’assessore alla polizia municipale e viabilità Alessio Felici - la prova speciale inaugurale si disputerà sul lungomare, offrendo uno spettacolo di grande attrazione e di qualificata professionalità. Il comando di polizia municipale ha predisposto le modifiche necessarie al traffico, che comporteranno la chiusura del viale a mare da via Colombo a via Michelangelo e saranno in vigore dal tardo pomeriggio di mercoledì 15 a sabato 18 marzo".