Attualità

Nelle scuole arriva la Tampon Box

Alla scuola media e al liceo il Comune ha consegnato i contenitori per assorbenti gratuiti che le ragazze possono usare in caso di necessità

Nelle scuole di Forte dei Marmi arrivano le Tampon Box, contenitori per assorbenti igienici a cui le ragazze possono attingere nei momenti di necessità. Al momento i distributori sono due e verranno installati nei bagni della scuola media Guidi e del liceo Michelangelo. 

L'iniziativa è promossa dall'assessore al sociale Simona Seveso e dal consigliere delegato alla scuola Alberto Mattugini e nasce, spiega una nota dell'amministrazione comunale, con lo scopo di andare incontro a chi possa aver problemi, soprattutto in questo momento emergenziale, nell’acquistare quello che ad oggi in Italia è ancora considerato un bene di lusso.

“In Italia – affermano Seveso e Mattugini – le iniziative esistenti sono partite dai rappresentanti di Istituto e sostenute dalle studentesse. In questo caso invece abbiamo sentito il dovere di agire come amministrazione dando immediatamente l'avvio all'iniziativa, che al momento può contare sulla farmacia Di Ciolo, cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti, per la fornitura degli assorbenti, ma che in futuro potrà avvalersi del supporto anche di altre aziende".