Attualità

Un mese di eventi per Natale 2016

L’assessorato alla cultura e turismo ha definito il programma degli eventi e delle manifestazioni, che si svolgeranno durante le festività natalizie

Un calendario ricco e di qualità per ricreare la speciale atmosfera natalizia, quando Forte dei Marmi si avvolge di luci, conferendo un’immagine nuova e magica: un ottimo biglietto da visita per turisti durante il periodo invernale. Nell’occasione delle festività, i parcheggi nel centro saranno gratuiti, accogliendo le proposte avanzate dai commercianti e proseguendo un’iniziativa che è stata accolta con favore, costituendo così un ulteriore elemento di attrattiva. 

“Il Natale è ormai diventato un periodo di grande richiamo per il nostro paese”- spiega Simone Tonini, consigliere delegato al turismo e alla cultura. A Forte dei Marmi si respira un’atmosfera magica: è l’emozione che fa la differenza. Un calendario ricco di appuntamenti, abbinato al calore dell’accoglienza, che saprà affascinare”.

Il sipario si alzerà giovedì 8 dicembre con il grande jazz con il concerto in centro,e si chiuderà venerdì 6 gennaio in centro con la “Befana vien dal cielo”. 

Il programma di Natale al Forte comprende anche numerose iniziative per bambini con incontri di lettura, laboratori di disegno e spettacoli teatrali.