Attualità

Varchi Ztl sospesi, ma tante chiusure al traffico

Dedalo di deviazioni per la circolazione dal litorale all'entroterra, mentre è prorogato lo stop al controllo elettronico per l'accesso in centro

In centro si entra fino al 31 gennaio. Merito delle proroga dell'ordinanza di sospensione della funzionalità dei varchi di controllo elettronico della Ztl del Centro. Sì però la settimana che si affaccia all'orizzonte è zeppa di chiusure al traffico e deviazioni, in un dedalo che il Comune di Forte dei Marmi aiuta a dipanare.

Saranno interdetti al traffico i seguenti tratti di strada:

- Via Michelangelo, tra la via Emilia e la via dell'Acqua lunedì 11 gennaio e martedì 12 gennaio dalle 8 alle 18. Nell'area di intersezione della via Emilia con la via Michelangelo, il traffico sarà organizzato a senso unico alternato, disciplinato da movieri e, per raggiungere il centro cittadino, dall'entroterra (da via Alpi Apuane), sarà necessario percorrere o la via Provinciale a sud, o la via Versilia a nord.

Da mare a monti, la via Michelangelo sarà interrotta alla intersezione con la via dell'Acqua e sarà possibile raggiungere l'entroterra (via Alpi Apuane e via Federigi) e le località più periferiche, a sud e a nord, rispettivamente, dalla via Provinciale e dalla via Versilia ovvero, avvalersi della viabilità alternativa del traffico litoraneo, lungo i viali a mare, sino ai confini con i Comuni di Pietrasanta o Montignoso.

- Via Giglioli, tratto compreso tra via Giovan Battista Vico e via Sironi: da lunedì 11 gennaio a venerdì 15 gennaio dalle 8 alle 18 circolazione interdetta.

Saranno predisposti itinerari alternativi del traffico, segnalati sul posto, in via Colombo / via della Barbiera, in direzione di Pietrasanta e in via Colombo / via Sant'Elme, in direzione del Centro cittadino, Seravezza e Pietrasanta.

Sarà possibile accedere alla via Sant'Elme (per via Caduti sul Lavoro), via Giglioli e via Sironi, ai residenti, ai domiciliati e a quanti oggettivamente interessati al raggiungimento di località puntuali.