Attualità

Aria sanificata a scuola, arrivano gli impianti

Sono 50 i purificatori in fase di installazione a partire dagli asili nido per constrastare Covid e altri virus, batteri, muffe e allergeni

La consegna di uno dei sanificatori

A scuola con l'aria sanificata per abbattere Covid-19 e altri virus, batteri, muffe e allergeni. Sono 50 i purificatori in arrivo nelle scuole di Forte dei Marmi e che già si stanno installando a partire dagli asili nido come era stato annunciato dal consigliere delegato alla pubblica istruzione Alberto Mattugini. 

Nei giorni scorsi il consigliere ha consegnato personalmente i dispositivi alla dirigente dell’Istituto comprensivo per la fornitura alle scuole medie Ugo Guidi. Nei prossimi giorni è previsto il completamento dell’installazione in ogni edificio scolastico.

“Il Covid – spiega Mattugini – ha sicuramente intensificato la nostra attenzione, già molto alta, per ogni singolo elemento che possa incidere positivamente sul benessere del mondo scuola. Quando dunque si è presentata la possibilità di aggiungere ulteriormente degli strumenti in grado di garantire un ambiente ancora più sano per i nostri bambini e ragazzi, abbiamo accolto l’opportunità con entusiasmo". 

Ogni aula sarà dotata di questi dispositivi che hanno al loro interno quattro tecnologie diverse: Uv-C cC, Fotocalisi, Ionizzazione e filtro Elettro-Fotostatico operanti in sinergia per garantire al massimo dell’efficacia nelle purificazioni dell’aria.

[extra(0)]