Cronaca

Guidò ubriaco, dalla Svizzera arresto in Versilia

A tradirlo sono state le operazioni di registrazione nell'albergo in cui era arrivato in vacanza, che hanno fatto scattare l'alert alla polizia

A tradirlo sono state le operazioni di registrazione nell'albergo versiliese in cui era arrivato in vacanza, che hanno fatto scattare l'alert alla polizia sulla presenza dell'uomo condannato dopo esser stato trovato alla guida ubriaco, con un tasso alcolemico di 1,50. I fatti erano accaduti a Milano nel 2018 e la condanna era a tre mesi di carcere con sentenza sospesa, oltre al ritiro della patente.

Dopo la pronuncia l'uomo, 31 anni, residente in Svizzera, avrebbe dovuto fare istanza entro termini perentori per convertire la sanzione inflittagli in un altra misura prevista dalla legge. Ma non l'ha mai fatto. 

Così quando ha esibito i documenti alla reception della struttura dove intendeva trascorrere un periodo di vacanza, l'alert è scattato e dal commissariato di Forte dei Marmi i poliziotti si sono messi in moto. L'uomo è stato arrestato e condotto in carcere.