Cronaca

Ladro di Rolex arrestato tra gli applausi

L'uomo era ancora infilato a metà nell'auto della vittima quando i poliziotti in borghese lo hanno bloccato, scatenando i battimani dei presenti

Il ladro mentre entra in auto per il furto

Era arrivato da fuori regione a Forte dei Marmi in scooter, poi ne aveva taroccata la targa. Quindi aveva iniziato a osservare la zona, le persone a passeggio al pontile. E alle 19,30 eccola, la sua vittima: una donna con al polso un orologio Rolex del valore attorno a 50.000 euro, ferma in auto nell'attesa del marito, sceso pochi minuti per sbrigare una commissione.

Lui, 40 anni, è entrato in azione. E' saltato giù dallo scooter e si è catapultato all'interno della vettura passando dal finestrino anteriore sinistro, ha strappato l'orologio dal polso della signora, ferendola, e poi... e poi basta perché prima ancora che uscisse dall'abitacolo alle sue spalle ecco gli agenti del commissariato di Forte dei Marmi in borghese pronti a riceverlo.

Immobilizzato, ammanettato e messo in sicurezza prima ancora che il malvivente avesse tempo di rendersi conto di quanto stava accadendo. Tutto in un attimo proprio al centro di via Spinetti, in un'azione che ha scatenato l'applauso dei presenti con qual certo imbarazzo dei poliziotti ma tant'è.

La signora ha male al polso, le sue lesioni ed escoriazioni sono state giudicate guaribili in 6 giorni dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Versilia. L'uomo è stato portato in carcere. Dovrà rispondere di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Alle verifiche è risultato gravato da numerosissimi reati tra cui l’associazione a delinquere di stampo mafioso, rapina a mano armata, possesso illegale di armi da sparo, violenza e molto altro ancora.