Attualità

Muore storico farmacista

Si è spento Alessandro Di Ciolo, e a darne notizia è l'amministrazione comunale che si stringe alla famiglia esprimendo cordoglio della comunità

Alessandro Di Ciolo

"E’ con profondo e immenso dispiacere che Forte dei Marmi apprende la scomparsa di Alessandro Di Ciolo titolare, insieme al fratello Bruno Alessandro della storica farmacia della cittadina": arriva con queste parole da parte dell'amministrazione comunale la notizia della scomparsa di un punto di riferimento della comunità fortemarmina quale il suo farmacista.

“Sono personalmente addolorato – afferma il sindaco Bruno Murzi - e insieme a tutta l’amministrazione comunale e a nome della cittadinanza ci stringiamo alla famiglia, la moglie Pierangela, i figli Alice e Lorenzo, il fratello Bruno Alessandro e i suoi figli e nipoti. Alessandro e tutta la famiglia Di Ciolo fanno parte della storia di questo paese. La loro attività ha avuto inizio con il nonno Bruno nel lontano 1913, poi passata al padre Mario e negli anni si è trasformata diventando un riferimento indispensabile sia per i nostri cittadini che per i turisti ospiti". 

"Alessandro, uomo gioviale e allo stesso tempo discreto e riservato, non mancava di esprimere la propria grande professionalità dietro il banco della farmacia - è il ricordo di Murzi - fornendo suggerimenti e indicazioni puntuali ai clienti di turno. Alessandro è stato anche un uomo di grande cultura, appassionato di arte, letteratura e poesia è stato il primo presidente del circolo Il Magazzino. Mancherà davvero a tutti noi.”