Attualità

Foto festival, un viareggino in Florida

Con un'immagine scattata a Forte dei Marmi, è uno tra i 35 finalisti del più importante concorso internazionale dedicato alla foto di strada

È uno dei cinque italiani tra i 35 finalisti del Miami Street Photo Festival.

Salvatore Matarazzo, 34 anni, fotografo libero professionista di Viareggio ha partecipato al più importante concorso internazionale dedicato alla foto di strada che si svolge ogni anno in Florida, con una foto scattata a Forte dei Marmi.

Il vincitore sarà proclamato a dicembre, ma intanto il fotografo viareggino ha guadagnato l'accesso alla fase finale concorso con una foto scattata a giugno, durante lo show delle Frecce Tricolori a Forte dei Marmi e che ritrae un'anziana spettatrice colta in una gestualità tanto involontaria quanto irriverente.

I 35 finalisti hanno superato una rigida selezione condotta fra migliaia di fotografie che, a settembre, sono arrivate sul tavolo della giuria del festival. Le immagini prescelte saranno in mostra per alcune settimane nel padiglione espositivo della manifestazione e qui valutate da un nuovo e più ampio pool di esperti che avrà il compito di eleggere il vincitore dell'edizione 2014.